VILLA NUOVA COLICO
PREZZO SU RICHIESTA
Villa adiacente alla spiaggia sul Lago di Como con stupenda vista lago, situata a un centinaio di metri dal centro di Colico, confinante con pista ciclabile e con i parchi.
La villa è così disposta: al piano terra ampia zona giorno/pranzo con cucina, disimpegno, bagno e ampi porticati. Al piano primo la zona notte con tre camere, due bagni e tre ampi terrazzi solarium. Al piano seminterrato cinque ampi locali oltre all'intercapedine n° 2 box spaziosi. Nel giardino di circa 590 mq è possibile realizzare una piscina privata.
A scelta del cliente è possibile personalizzare la villa sia per quanto riguarda le disposizioni interne, sia per le finiture.
Alcune caratteristiche costruttive dell'immobile:
Classe energetica A3; Posto auto esterno
Garage triplo
Giardino ampio
Piscina
Classe energetica A2
Serramenti in legno - alluminio con doppio vetro e gas
Riscaldamento autonomo
Riscaldamento a pavimento
Impianto fotovoltaico
Pompa di calore autonoma con pannelli fotovoltaici
ARRIVANDO dalla Valtellina, il primo paese della provincia di Lecco che si incontra è Colico, dove un tempo si caricavano le merci sulle barche per portarle proprio a Lecco percorrendo il Lago di Como verso sud.
Il paese si sviluppa su due colli, ai margini di quella che un tempo era una palude e oggi è la grande Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola.
A Colico si trovano due forti: il Forte di Fuentes e il Forte Montecchio Nord.
Colico ha subito numerose dominazioni ed è diventata un'area perfetta per il controllo del territorio. Per questo motivo, qui si possono visitare le fortificazioni che sono diffuse intorno a Colico.
La città è anche un'oasi per chi sta cercando esperienze all'aria aperta: Colico è vicina al Monte Legnone e al Lago, quindi è possibile praticare molti sport e attività in montagna.
Wakeboard e Kitesurf
Se stai cercando la migliore zona per gettarti nella mischia dei kite, Colico è l'area che fa per te. Comoda da raggiungere e completamente attrezzata, la bassa costa di Colico è l'ideale per lanciarsi nella corsa tra vento e acqua. Il vento soffia tutto l'anno, ed essendo sempre soliva, è un'area ideale anche per praticare vela, windsurf e altri sport. Lasciati trasportare dal tuo kite!
Abbazia di Piona
Posta su una penisola che si allunga sulle calme acque del Lago di Como, creando una baia dai verdi brillanti, l'Abbazia di Piona offre una delle più belle viste panoramiche sull'Alto Lago di Como e sulla costa occidentale del Lario. L'Abbazia di Piona ha un fascino misterioso, dato forse dal fruscio del vento che attraversa i chiostri di questo monastero. Passeggiando tra le mura e gli orti, ancora coltivati dai monaci che vivono in questo luogo meraviglioso, si può ammirare un panorama mozzafiato, respirando un'atmosfera di calma e pace, ideale per placare le anime inquiete. È infine cosa certa la maestria dei monaci di Piona: tuttora oggi coltivano erbe, aromi e piante per creare rimedi di erboristeria e liquori, sempre e solo rispettando le loro antiche ricette e tradizioni.
Immersioni Baia di Olgiasca
Il Parco Tematico Subacqueo della Baia di Piona è nato per incentivare ed aprire la strada ad un turismo sportivo tutto particolare: quello della subacquea.